top of page

Gamma V85

exit X.png
V85 E5+ - Nero Isola E5+.jpg
V85 TT E5+ - Rosso Fuji.png
V85 TT Travel E5+ - Bronzo Deserto.png
Lo stile iconico e immediatamente riconoscibile della Moto Guzzi V85 si evolve, questa volta con un'interpretazione più contemporanea, affinando numerosi dettagli che ne mantengono il fascino autentico.
I supporti dei fari e della strumentazione sono ora stampati in alluminio pressofuso, conferendo alla sovrastruttura una presenza più sportiva e dinamica.
Anche il nuovo maniglione posteriore (offerto come accessorio per la V85 Strada) è in alluminio.
Il serbatoio è uno degli elementi caratterizzanti della linea V85, con le sue forme scolpite che ora appaiono ancora più robuste e dinamiche.
Il motore bicilindrico presenta nuovi coperchi della testa del cilindro, il cui design sottolinea gli aggiornamenti tecnici dell'unità.
Il motore è conforme alle nuove normative sulle emissioni Euro 5+ ed è stato sottoposto a un significativo intervento per aumentare la potenza e migliorare la risposta dell'acceleratore - e quindi i valori di coppia  ai bassi regimi.
Questo risultato è stato ottenuto grazie all'adozione della fasatura variabile delle valvole. Il risultato è un aumento del picco di coppia - 83 Nm a 5.100 giri/min - e della potenza - 80 CV a 7.750 giri/min - oltre a un maggiore piacere di guida e a una migliore risposta dell'acceleratore, che offre una maggiore regolarità ai bassi regimi e con marce alte. L'iniezione si avvale di un singolo corpo farfallato da 52 mm, mentre il controllo dell'acceleratore Ride-by-Wire, una soluzione che consente di controllare con precisione l'apertura della valvola a farfalla, non solo ottimizza l'efficienza complessiva per un'erogazione fluida e ricca, ma diminuisce anche il consumo di carburante.
La protezione aerodinamica è aumentata grazie a un nuovo parabrezza dalla forma rivista, regolabile manualmente su 5 posizioni, con un'escursione totale di 70 mm che garantisce una riduzione del 37% della pressione dell'aria sul pilota.
La riduzione della pressione dell'aria sul pilota è stata ottenuta anche lavorando sui paramani, ora più larghi e protettivi. 
La nuova gamma V85 è dotata di un nuovo e più grande display a colori TFT da 5 pollici e comandi al manubrio ridisegnati per offrire un accesso più semplice e intuitivo a tutte le funzioni.
Sui modelli V85 TT e V85 TT Travel, il monoammortizzatore posteriore è ora regolabile nel precarico della molla tramite una comoda manopola. Ciò consente di regolare rapidamente l'assetto della moto quando si guida con un passeggero o si trasportano bagagli. Anche la dotazione elettronica è stata ampliata, con l'inserimento di una piattaforma inerziale a sei assi (disponibile come accessorio sulla V85 Strada) che consente la funzionalità del Cornering ABS, in grado di modulare la potenza frenante in base all'angolo di piega, migliorando la sicurezza. La taratura di tutti i parametri elettronici - controllo di trazione MGCT, ABS e risposta dell'acceleratore Ride-by-Wire - può essere facilmente gestita attraverso i riding mode. Le modalità di guida Road, Sport e Rain sono di serie su tutti i modelli della gamma. Inoltre, c'è una modalità Off-Road progettata esclusivamente per le versioni V85 TT e V85 TT Travel, pensata per enfatizzare le loro capacità fuoristradistiche.
La V85 TT Travel dispone anche del Riding Mode Custom (accessorio della V85 Strada e della V85 TT), che consente la completa personalizzazione dei livelli di controllo elettronico e persino la creazione di una modalità aggiuntiva personalizzata tramite un menu dedicato.
exit X.png
bottom of page